Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Sicurezza degli edifici scolatici - Non ti scordar di Me 2017.

Sicurezza degli edifici scolatici - Non ti scordar di Me 2017.

Il Circolo Legambiente di Cava de’Tirreni, in occasione dell’iniziativa nazionale Non Ti Scordar Di Mè, ha organizzato due giornate di sensibilizzazione, partecipazione e rigenerazione, presso alcune scuole del territorio cavese. Il tema di quest’anno è la sicurezza degli edifici scolastici con particolare attenzione all'adeguatezza sismica.

Coinvolto nell’iniziativa anche il Gruppo comunale di Protezione Civile di Cava de’Tirreni, coordinato da Francesco Loffredo.

I volontari di Legambiente hanno sensibilizzato sull’argomento gli studenti, organizzando un flash-mob sulla sicurezza e raccolto le testimonianze di ciascun edificio scolastico coinvolto per portarle all’attenzione del Comune e della Provincia. Un evento, dunque, finalizzato a promuovere il ruolo propulsivo delle scuole ed enfatizzare il desiderio di alunni, genitori e insegnanti di insegnare e apprendere in luoghi, prima di tutto, sicuri, e che permetterà a ogni dirigente scolastico di esporre e denunciare le irregolarità dei propri istituti.

Nella stessa giornata, molte scuole sono state abbellite grazie all'introduzione di fioriere e alla pitturazione di aule e corridoi ad opera degli studenti stessi.

Venerdì mattina l'evento si svolto presso la sede della Scuola Balzico - sede Santa Lucia , mentre Sabato sono state coinvolti gli istituti scolastici IIS Della Corte-Vanvitelli, la Scuola media Balzico-Sede Centrale e la Scuola elementare di San Giuseppe.

 

I volontari della Protezione Civile, presso IIS Della Corte-Vanvitelli, hanno raccontato la loro esperienza sensibilizzando gli studenti sui rischi del territorio, in particolare il rischio sismico e le attività d Previsione e prevenzione messe in campo dalla Protezione Civile.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo